![https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp](https://www.basketmarche.it/immagini_banner/23-03-2023/1679594571-305-.jpg)
FIP Emilia Romagna ha reso noto il calendario provvisorio (il definitivo arriverà nei prossimi giorni, ma conterrà solo eventuali modifiche di giorni/orari su richiesta delle singole società) del Play-In Gold, la seconda fase del campionato di Serie B Interregionale nella quale la Halley Matelica andrà a caccia di un posto nei playoff.
Il girone a 12 squadre che delineerà le otto squadre che andranno poi a sfidarsi nella fase ad eliminazione diretta con un palio una promozione in Serie B Nazionale si aprirà per i biancorossi domenica prossima, 16 febbraio, con la trasferta sul campo della WeCom Ortoetruria Viterbo. A seguire doppietta casalinga prima con una nostra vecchia conoscenza, l’Amatori Pescara (domenica 23 febbraio), quindi contro la Carver Roma (domenica 2 marzo), che ha chiuso al primo posto nel girone F e che ripartirà in vetta alla classifica anche nel Play-In Gold.
Si torna a viaggiare con la trasferta di domenica 9 marzo sul campo del Nuovo Basket Aquilano, match che apre al primo dei due turni infrasettimanali in programma, quello di mercoledì 12 marzo contro la Stella Ebk Roma. Il girone di andata si chiude invece sabato 15 marzo con il volo in direzione Sardegna per affrontare la Esperia Cagliari. Girone di ritorno con lo stesso programma ma a campi invertiti e un weekend di stop, quello del 19-20 aprile per le festività pasquali. L’ultimo turno (match casalingo contro Cagliari) è in programma domenica 27 aprile.
La Halley ripartirà dai 12 punti raccolti negli scontri diretti della prima fase, buoni per un secondo posto in coppia con la Italservice Pesaro (contro cui però la Vigor ha il vantaggio della differenza canestri a proprio favore). In vetta c’è la Carver Roma a quota 16, dietro invece un gruppone con 10 punti composto da Svethia Recanati, Bramante Pesaro, WeCom Ortoetruria Viterbo, Esperia Cagliari e Nuovo Basket Aquilano, poi il trio Ozzano-Porto Recanati-Pescara un passo fuori dalla zona playoff con 8 punti e il fanalino di coda Stella Ebk Roma a 6 punti. Obiettivo per la Halley, ovviamnente, centrare i playoff con il miglior piazzamento possibile.
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica
08/02/2025 - 09:30
07/02/2025 - 19:36
07/02/2025 - 06:30