![https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp https://www.farmaciadelpinocchio.it/index.asp](https://www.basketmarche.it/immagini_banner/23-03-2023/1679594571-305-.jpg)
La Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa nella quinta giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket. Domani – sabato 8 febbraio – la squadra avversaria di turno sarà l’Alperia Bolzano: appuntamento al PalaChemiba di Cerreto d’Esi alle ore 18.30. Matelica (terza in classifica con 24 punti) viene da una vittoria esterna a Vicenza per 55-63, mentre Bolzano (nona in classifica con 16 punti) è reduce da un passo falso casalingo ad opera di Civitanova per 57-64. All’andata, la Halley Thunder fu sconfitta in Alto Adige per 66-61.
Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Bolzano è la squadra più fisica e alta del campionato, con un quintetto cresciuto di uno “spot” rispetto all’andata in cui troviamo Licia Schwienbacher nel ruolo di “uno”, Giulia Manzotti come “due”, Karolina Stefanczyk “tre”, Aiste Vaitekunaite “quattro” e Alessia Egwoh “cinque”. Si tratta di una formazione completa, che in attacco ha capacità di gioco e di “letture”, difensivamente sa mettere le “mani addosso” e aggressività soprattutto con le guardie.
Al cospetto di quanto detto e alla loro fisicità, noi dovremo cercare di sfruttare al meglio la nostra superiore agilità e rapidità. La partita girerà su questo aspetto. E anche su un altro aspetto molto importante, cioè dovremo diventare “più capaci” di vivere le partite in casa nostra, visto che ultimamente ci risulta più difficile che in trasferta: dobbiamo prendere fiducia partendo dall’idea che siamo in casa nostra e che il nostro campo ci è amico».
Arbitreranno l’incontro Irene Frossolini di Grosseto e Michele Forte di Siena.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Halley Thunder Matelica (www.youtube.com/@ThunderBasket).
Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
01/02/2025 - 23:35
01/02/2025 - 23:32