Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Kaunas:
“Sono contento per i miei giocatori, per la risposta che hanno fornito dopo la sconfitta di Monaco, non tanto per la sconfitta ma per il livello della prestazione. I nostri giocatori di riferimento ci hanno guidato ma tutti hanno dato un grande contributo e si sono espressi con coesione. Vincere qui segnando quasi 90 punti non era facile. E’ una vittoria che ci dà fiducia e speranza per la volata finale di un’edizione di EuroLeague che forse è la più difficile degli ultimi anni.
La partita l’abbiano guidata praticamente tutta, tranne per 15 secondi, ma era successo anche nella partita di Milano e questo mi ha un po’ preoccupato. La chiave è che quando sono andati avanti per un attimo abbiamo continuato a difendere e sui loro errori abbiamo controllato i rimbalzi senza concedere seconde opportunità, limitando i danni nel momento in cui faticavamo a segnare. Credo che tranne in qualche possesso in cui abbiamo fermato la palla siamo stati bravi a muoverla e ad attaccare i cambi difensivi soprattutto con Mannion e il gioco in post up di LeDay.
Mannion è un giocatore che sta crescendo e imparando perché è ancora molto giovane. Non so se sia sottovalutato ma noi siamo contenti di averlo. La stagione trascorsa ai Warriors con grandi giocatori e grandi allenatori sicuramente lo sta aiutando anche adesso. Ma oggi è stato importante anche l’apporto di Dimitrijevic sia verso la fine del primo tempo che nella prima parte del secondo”.
Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano