P.S.Elpidio Basket, coach Di Salvatore ''Prestazione poco brillante. Alla fine è stato decisivo l'orgoglio dei miei ragazzi''

Coach Di Salvatore ha parlato al termine della gara vinta dal Porto Sant'Elpidio Basket contro il Pisaurum Pesaro. Queste le sue parole:

"È stata una partita dai due volti, dove l'aspetto emotivo ha prevalso sulla tecnica e la tattica della gara. Mi aspettavo un calo di energia in questa partita, la partita vinta con tanto cuore ed energia di domenica scorsa contro Santarcangelo ci ha spremuto sia mentalmente che fisicamente, e questa era la mia previsione che puntualmente ci è stata. Poi abbiamo fatto una bruttissima settimana di allenamenti tra fermate forzate e febbre, questo ha contribuito a rendere poco brillante la prestazione.

Contro Pesaro abbiamo giocato un grande primo e secondo quarto toccando il +21, ma dal terzo quarto i ragazzi erano incredibilmente scarichi e abbiamo smesso di difendere, e Pesaro con gente come Maggiotto, Giampaoli, Vichi e Pagnini ha capito che poteva vincerla, ma negli ultimi quattro minuti è venuto fuori l'orgoglio dei miei ragazzi che all'improvviso si sono ritrovati dopo essersi smarriti per venti minuti.

Spinti dal pubblico l'abbiamo riacciuffata e chiusa come una squadra unita e compatta sa fare, e questo mi rende orgoglioso di questi ragazzi che ogni giorno che passa mi piace sempre più allenarli. Nelle ultime dieci gare ne abbiamo vinte nove, subendo una sola sconfitta contro la corazzata Forlimpopoli. "Una partita alla volta" è il nostro modo di pensare e adesso c'è la Sutor".

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: