Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la gara vinta dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo della Pallacanestro Urbania. Queste le sue parole:
"Per noi era una partita fondamentale, un crocevia, capire se in classifica avremmo dovuto guardarci dietro oppure avanti, e per farlo avremmo dovuto iniziare da Urbania, considerando le gare che ci aspettano. La vittoria di Urbania ci consente di affrontare la prossima gara contro la corazzata Santarcangelo con la giusta carica e con un Diego Torresi quasi completamente recuperato.
Tornando alla gara, siamo stati molto bravi a rimanere compatti nel momento in cui Urbania dal -20 si è riportata sotto di solo cinque lunghezze, e questo è un bel segnale di compattezza. Ben cinque uomini in doppia cifra, davvero un input di grande equilibrio di squadra, cosa che ci conforta notevolmente. È stata una partita "ruvida", Urbania terza in classifica non per caso, ci aspettavamo una gara intensa dal punto di vista fisico e così è stato.
Avevo chiesto ai ragazzi di controllare bene il ritmo del gioco, che se fosse stato troppo alto avremmo avvantaggiato gli avversari, i quali hanno cercato costantemente di alzare la difesa con pressione a tutto campo e portarci nel loro campo minato costituito da contropiedi e palle rubate, infatti durante la settimana abbiamo lavorato sulla transizione difensiva e questo ha pagato tantissimo.
In difesa siamo stati davvero bravi a contenere e a ridurre a zero i contropiedi avversari, marchio di fabbrica e arma letale della squadra di Donati in tutto il girone di andata. Adesso Domenica arriva Santarcangelo, proveremo a scalare questa montagna con tutto ciò che abbiamo dentro, credo che vincere contro di loro non sarà facile ma possibile, e se accadrà credo che Porto Sant'Elpidio potrà davvero dire la sua in questo campionato".