Alba supera Perugia al Foccià con merito e determinazione! La partita si apre con un ottimo avvio dei padroni di casa, guidati dal duo Berardi-Righetti, abili a sfruttare gli accoppiamenti favorevoli contro gli abruzzesi. Questi ultimi, però, rispondono prontamente grazie al talento dell’argentino Mazza, capocannoniere del campionato. A contrastarlo è Pennicchi, che tiene in partita i suoi, mentre i cambi faticano a trovare il ritmo giusto per dare la svolta al match.
Alba riesce a prendere il comando e a mantenerlo fino alla fine, nonostante i tentativi di rimonta di Perugia. Uno di questi arriva all’inizio del terzo quarto, con Palazzoni e soprattutto l’MVP della partita, Berardi, che mettono in difficoltà la panchina avversaria. Tuttavia, Villani e compagni riescono sempre a rispondere con controparziali decisivi, spegnendo le speranze degli uomini di Coach Vispa.
Con questa vittoria, Alba aggancia Perugia in classifica. I perugini torneranno in campo sabato a Roseto, inaugurando un mese impegnativo che li vedrà lontani dal Foccià: dopo Roseto, una giornata di pausa e le trasferte a Chieti e Gualdo. (Fonte: ufficio stampa Perugia Basket)
Perugia Basket - Alba Basket 68-75
Perugia: Pennicchi 24, Marconi 2, Palazzoni 6, Fiorucci, Cogliati ne, Righetti 14, Gialli, Leoni ne, Norkus 4, Berardi 14, Minieri 1, Bantsevich 3.
Alba: L'Innocente ne, Faragalli Serroni 3, Remigio, Villani 11, Schiavoni 5, Cimini 4, D'Ippolito 12, Ndoj ne, Di Luca ne, Mazza 26, Iannelli 14.
Parziali: 25-21, 11-18, 18-22, 14-14.
Progressivi: 25-21, 36-39, 54-61, 68-75.
Usciti per 5 falli: Berardi (Perugia); Faragalli Serroni (Alba)