Niente da fare per la Virtus sul campo del Bramante Pesaro, partita nella quale i padroni di casa nella ripresa mettono in campo maggiore energia e precisione, meritando la vittoria e aumentando ancor di più le loro ambizioni playoff.
E pure l’avvio dei biancoblù era stato di quelli buoni, con la Virtus precisa e concentrata sul piano partita, ma poi piano piano i padroni di casa serrano la difesa trovando in Enrico Nicolini un inaspettato protagonista, ben 14 punti in 8 minuti del secondo quarto per la giovane guardia. Mentre Liberati con un paio di triple tiene attaccata la Virtus alla partita, arrivando all’ intervallo sul 37-31.
Nella ripresa è Niccolo’ Rinaldi a spezzare in due la partita, 4 triple dell’ala pesarese permettono alla formazione di coach Nicolini di allungare fino al più 17, vantaggio che resterà quasi invariato fino al fischio finale. Partita sottotono dei biancoblù, specialmente nella ripresa, dove si è visto un atteggiamento troppo passivo e rinunciatario dei nostri ragazzi, considerata anche l’importanza che avrebbe potuto avere una vittoria.
Sconfitta che ormai allontana definitivamente il sogno sesto posto, da martedi sarà necessario ritornare al lavoro in palestra con fiducia ed entusiasmo per preparare al meglio le prossime tre sfide, che definiranno la graduatoria finale della seconda fase. Il primo ostacolo da superare sarà domenica prossima al PalaRisorgimento contro il Roseto 20.20. (Fonte: ufficio stampa Virtus Civitanova)
Bramante Pesaro - Virtus Civitanova 73-59
Bramante: Crescenzi 7, Ricci 9, Sgarzini 9, Ferretti, Ferri, Nicolini E. 14, Centis 5, Rinaldi 14, Stefani 7, Panzieri 8, Lanci. All. Nicolini M.
Civitanova: Santi 6, Montevidoni, Buccolini ne, Pavicevic 2, Liberati 17, De Florio 7, Odigie 11, Kiss 6, Kaba 8, Zilli 2, Luciani ne. All. Domizioli
Parziali: 14-14, 23-17, 20-17, 16-11.
Progressivi: 14-14, 37-31, 57-48, 73-59.
Usciti per 5 falli: nessuno
Photo Credits: ML World di Matteo Longoni