Lo Sporting Porto Sant'Elpidio ci prende gusto e vince la 2° gara interna consecutiva

Ci prende gusto lo Sporting targato DR1 e vince la seconda gara consecutiva tra le mura amiche. Lo fa contro gli Amatori San Severino al termine di una gara maschia, spigolosa e impegnativa. Squadra ostica quella settempedana per caratteristiche, fisicità ed esperienza. Per la cronaca va ricordato che contro la squadra di coach Campetella non ci sono mai state gare con il risultato scontato; match magari non belli sotto il profilo tecnico ma sempre molto combattuti agonisticamente e banco probante per ragazzi elpidiensi.

Partita vissuta sull’equilibrio per quanto riguarda il punteggio, con i due schieramenti che a fasi alterne hanno cercato di prevalere sui rivali con l’inerzia, la caparbietà e la volontà di non offrire quel margine che nel totale equilibrio avrebbe concesso l’opportunità di vincere. Alla fine il risultato premia con gran merito i ragazzi dello Sporting, bravi sotto il profilo dell’impegno e della “tigna“ (ne hanno da vendere): per il bel gioco ne riparleremo ma si sta concretizzando ciò che si sostiene dall’inizio della stagione: lavoro, umiltà ed impegno insieme ad un gruppo al completo fanno la differenza. Prossimo impegno in quel di Ascoli sabato 25 gennaio ore 19:30. (Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio)

Sporting P.S.Elpidio - Amatori San Severino 76-67

P.S.Elpidio: Plescia ne, Palmucci 6, Malvestiti 9, Marconi 8, Dolce, Federici 17, Mori 19, Calzetti ne, Fuglini ne, Corvaro 1, Ribichini 14, Zannoni 2.

San Severino: Magnatti 3, Bottacchiari ne, Belli 2, Severini 7, Potenza 23, Uncini, Della Rocca 7, Corvatta, Tiranti 8, Ortenzi 9, Sorci 8, Strappaveccia.

Parziali: 17-19, 23-15, 9-21, 27-12.
Progressivi: 17-19, 40-34, 49-55, 76-67.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: