La Vigor Matelica ospita l'Olimpia Castello 2010 in un match con pochi significati di classifica

Il più classico dei testa-coda per la Halley Matelica, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) affronta il fanalino di coda Vifermeca Castel San Pietro in un match con pochi significati di classifica, ma buona per tenere alte forma fisica e concentrazione in vista del rush finale della regular season. Le due squadre, infatti, sono avviate verso destini divergenti, con i biancorossi (che hanno capitan Mentonelli in dubbio) già certi del Play-In Gold e gli emiliani diretti al Play-In Out, per cui in ogni caso lo scontro diretto di domani non avrà conseguenze in ottica seconda fase.

Nonostante l’ultimo posto in classifica, guai a sottovalutare la formazione di coach Mauro Zappi, che all’andata seppe mettere la Halley alle corde fino alla fine e che è reduce da una importantissima vittoria su Teramo domenica scorsa. Il pacchetto senior, infatti, è sicuramente di ottimo livello, con Jacopo Gianninoni (11,3 punti a partita) in cabina di regia, una batteria di esteri variegata con il cecchino Simone Conti (17,9 punti di media), l’ex Montegranaro Alessandro Alberti (11,3 punti a gara) e l’ultimo arrivato Davide Biasich (12,0 punti a partita), visto anche a Falconara ormai un decennio fa, e una coppia di lunghi affidabile come quella composta dal lunghissimo Michele D’Ambrosio (12,7 punti ad allacciata di scarpe) e dall’ucraino Vyacheslav Zhytariuk (12,1 punti a sera).

A completare le rotazioni una schiera di giovani emergenti tra i quali spiccano il play Alessandro Grotti (5,5 punti a partita), le ali Riccardo Galletti (4,1 punti a partita), Davide Bellini (3,4 punti a sera) e Nicolò Torri (2,4 punti di media) e il pivot Jacopo Garuti (2,2 punti a sera). Squadra esuberante e profonda, alla Vigor (che ha il dubbio Mentonelli per il match di domani) il compito di non farla accendere.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: