Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri pomeriggio presso la Sala Convegni di Banca di Pesaro Credito Cooperativo, è intervenuto anche il Presidente della VL Pesaro Andrea Valli che ha parlato anche della decisione del club biancorosso di non intervenire sul mercato nonostante gli infortuni che hanno tenuto fuori prima Petrovic e poi Parrillo. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:
"In estate abbiamo scelto di puntare su un roster di dieci giocatori senior che avessero avuto tutti esperienze importanti nelle precedenti squadre. Con nove giocatori esperti ed un solo ragazzo pensavamo di essere abbastanza coperti da poterci permettere di sopperire a qualche assenza lungo il percorso. Ecco perché non abbiamo ritenuto di fare acquisti che valessero meno dei nostri o di prendere giocatori di cui le società si sono liberate.
La difficoltà di trovare italiani a stagione in corso è nota, le 20 squadre di A2 ne coinvolgono ben 160, questo è anche il motivo per cui abbiamo preferito cercarne di importanti prima e non dare un contentino poi ai tifosi. Secondo me nessuno dei nuovi acquisti arrivati nei vari club ha fatto davvero la differenza finora, ma se ci sarà la possibilità di fare qualcosa di importante non ci tireremo indietro".
Photo Credits: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro