Coach Sandro Di Salvatore ha parlato al termine della gara persa dal Porto Sant'Elpidio Basket sul campo della capolista Baskèrs Forlimpopoli. Queste le sue parole:
"Abbiamo incontrato una squadra molto fisica e strutturata, la fisicità di Forlimpopoli si è accentuata ancora di più per l'assenza del nostro centro titolare Torresi il quale sicuramente avrebbe contrastato il gioco interno degli avversari. Gli arbitri sicuramente hanno concesso troppi contatti davvero molto evidenti e questo non va affatto bene perché ha penalizzato la squadra meno fisica.
Siamo stati sempre ad inseguire, e i "non fischi" iniziali hanno creato un po' di nervosismo alimentando anche un po' di sfiducia e a fine secondo quarto un solco di una quindicina di punti che successivamente ha toccato anche il +20 per Forlimpopoli. Nonostante tutto i ragazzi non hanno mollato e con un enorme sforzo a causa delle rotazioni ridotte siamo rientrati fino al -6, costringendo la capolista a un time out.
Forlimpopoli merita la posizione che occupa e a mio avviso continuerà fino alla fine ad essere protagonista di questo campionato insieme all'altra corazzata Santarcangelo. Adesso tocca ricaricare le batterie, recuperare gli infortunati e andare ad Urbania pronti per un altro difficilissimo test, cercheremo di farci trovare pronti per provare a dare una svolta a questo campionato. Continuo a dire che questo è un grande gruppo, i ragazzi hanno voglia di sbattersi per la maglia e per la gente che ci segue anche in trasferta, abbiamo un gruppo compatto e che si aiuta nelle difficoltà e questo mi rende felice anche davanti a una sconfitta... Avanti così...".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket