Pall. Senigallia, coach Petitto ''Porto Recanati ha sfruttato meglio le occasioni che ha avuto, alla fine ha meritato''

Coach Gian Marco Petitto ha commentato la sconfitta subita dalla Pallacanestro Senigallia sul campo dell'Attila Junior Porto Recanati. Queste le sue parole:

"Porto Recanati ha sfruttato meglio le occasioni che ha avuto, alla fine ha meritato. Siamo riusciti due volte a ricucire il parziale che ci avevano inflitto nel primo e nel terzo quarto. All'inizio abbiamo giocato con poca energia e cattiveria in difesa, col passare dei minuti poi siamo riusciti a prendere possesso della gara incominciando a mettere il corpo in difesa e giocando con lucidità in attacco.

Nella ripresa siamo partiti forti arrivando sul 40 a 42: da lì in poi ci si è spenta la luce concedendo troppe conclusioni facili a Porto Recanati arrivando fino al -18. I ragazzi sono stati bravi a crederci arrivando sino al -6 senza però riaprirla del tutto nei minuti conclusivi, merito anche degli ottimi canestri di Rapini e compagni. Nonostante l'assenza di capitan Giacomini abbiamo fatto una gara diversa ma consistente in attacco, senza però sorreggerla a livello difensivo con troppe sbavature. Sperando di avere tutti i giocatori disponibili, ci prepariamo alla gara in casa contro la forte Loreto Pesaro".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: