Coach Gian Marco Petitto ha commentato la sconfitta subita dalla Pallacanestro Senigallia sul campo dell'Attila Junior Porto Recanati. Queste le sue parole:
"Porto Recanati ha sfruttato meglio le occasioni che ha avuto, alla fine ha meritato. Siamo riusciti due volte a ricucire il parziale che ci avevano inflitto nel primo e nel terzo quarto. All'inizio abbiamo giocato con poca energia e cattiveria in difesa, col passare dei minuti poi siamo riusciti a prendere possesso della gara incominciando a mettere il corpo in difesa e giocando con lucidità in attacco.
Nella ripresa siamo partiti forti arrivando sul 40 a 42: da lì in poi ci si è spenta la luce concedendo troppe conclusioni facili a Porto Recanati arrivando fino al -18. I ragazzi sono stati bravi a crederci arrivando sino al -6 senza però riaprirla del tutto nei minuti conclusivi, merito anche degli ottimi canestri di Rapini e compagni. Nonostante l'assenza di capitan Giacomini abbiamo fatto una gara diversa ma consistente in attacco, senza però sorreggerla a livello difensivo con troppe sbavature. Sperando di avere tutti i giocatori disponibili, ci prepariamo alla gara in casa contro la forte Loreto Pesaro".