Superata la metà della “regular season” del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket, il presidente della Halley Thunder Matelica - Euro Gatti - ci tiene a manifestare la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra fino a questo momento.
«La qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia era il primo obiettivo che ci eravamo prefissati e lo abbiamo centrato piazzandoci al 4° posto al termine del girone di andata - dice il presidente Euro Gatti. - Parteciperemo alla Final Eight per la seconda volta: lo scorso anno superammo il primo turno e poi fummo fermati da Udine in semifinale, quest’anno speriamo di fare un altro passettino in avanti; quel che è certo, in occasione di questo bell’evento in programma dal 7 al 9 marzo, ci metteremo tutto il nostro impegno per tenere alto il nome della società e della nostra città, Matelica».
Il presidente è complessivamente soddisfatto di come stanno andando le cose in casa Thunder. «Ringrazio e mi complimento, per il buon lavoro fatto in questa prima parte di stagione, sia con le giocatrici sia con il coach Domenico Sorgentone e tutto il suo staff. Siamo appena al quarto anno in serie A2 e in questo periodo abbiamo sempre progredito, siamo cresciuti e continuiamo a farlo sotto tutti i punti di vista; il merito è di tutte le componenti, nessuna esclusa, che si impegnano quotidianamente per la Thunder, a partire dal direttore sportivo, i dirigenti e i collaboratori. Anche il settore giovanile ci sta dando delle belle soddisfazioni con le nostre due formazioni Under 17 e Under 13: stiamo cercando di essere il riferimento per tutte le ragazzine dell’entroterra che vogliono praticare la pallacanestro e i risultati stanno ripagando l’impegno che tutti ci mettiamo».
Per quanto riguarda il campionato. «Abbiamo attualmente 20 punti in classifica frutto di 10 vittorie su 14 partite giocate. Ora ci attende una difficile trasferta domenica a Ragusa, ma anche in Sicilia daremo il massimo per cercare di dimostrare il nostro valore. L’obiettivo, anche per il campionato, è di arrivare più lontano possibile con impegno e determinazione».
Infine, alcuni ringraziamenti particolari. «Il progetto sportivo della Thunder è possibile solo con il sostegno dei nostri partner e in primis del main sponsor Halley Informatica, un grazie particolare - quindi - va ai titolari Giovanni e Giovanna Ciccolini per la fiducia che continuano a riporre in noi. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale di Matelica guidata dal sindaco Denis Cingolani, nostro tifoso e sempre vicino alle nostre esigenze, così come l’assessore allo sport Filippo Maria Conti e l’assessore Graziano Falzetti il quale, pur avendo altre deleghe in questa legislatura comunale, è costantemente al nostro fianco. Concludo auspicando di continuare su questo positivo percorso anche nella seconda parte della stagione, ce la metteremo tutta con impegno, con la serietà e con la dedizione che sempre hanno contraddistinto il nostro operato».
Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
Photo Credits: TM Sports Photography