Treviso Basket, coach Vitucci ''Dobbiamo ripartire dallo sforzo difensivo che abbiamo fatto nel secondo tempo''

Coach Frank Vitucci, dalla sala stampa della Itelyum Arena di Varese, dopo la sconfitta in volata cojntro la Openjobmetis:

“Una partita che siamo stati sicuramente bravi a rimettere in piedi nel secondo tempo, con un ottimo terzo quarto. È difficile giocare contro di loro perchè ti spingono a perdere un po’ la lucidità e siamo un po’ cascati in questa cosa, molto nel primo tempo, molto meglio nel secondo, con una grande reazione, soprattutto in difesa: a fronte di 56 punti segnati nel primo tempo poi ne hanno fatti 36 nel secondo. I finali si decidono sui rimbalzi di Tyus, su una scelta un po’ scellerata in contropiede da parte nostra, sono due tre cose che fanno la differenza quando eravamo punto a punto o quando eravamo in vantaggio di qualche punticino che dovevamo capitalizzare un po’ meglio. Mi dispiace perchè avevamo messo uno sforzo importante.

Ad esempio i numeri ci dicono che abbiamo tirato 15 tiri più di loro e i tiri liberi sono quasi pari. 15 tiri in più sono un’enormità, vuol dire aver prodotto un grande volume di lavoro che però in realtà ha prodotto poco per le percentuali abbastanza basse che abbiamo avuto. I numeri dicono abbastanza dal punto di vista offensivo, dicono meno sulla difesa, ma si è capito abbastanza dall’andamento della partita e della nostra lucidità. Dobbiamo ripartire dallo sforzo difensivo che abbiamo fatto nel secondo tempo che ci ha rimesso gradualmente in partita e che avremmo dovuto sfruttare un pochino meglio”. 

Fonte: ufficio stampa Nutribullet Treviso Basket
Photo Credits: Nutribullet Treviso Basket - Michele Gregolin

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: