Tasp Teramo, coach Stirpe ''Dobbiamo andarci a prendere 2 punti fondamentali per la nostra stagione''

La Mediterranea Teramo è ora attesa alla prova del 9. Dopo la splendida e inaspettata vittoria contro Matelica la Teramo a Spicchi torna infatti in campo domenica 12 gennaio 2025 (ore 18:30) al palasport di Castel San Pietro Terme (BO) per una sfida di peso specifico notevole. Dopo aver trovato le motivazioni per battere la prima della classe del girone E della Serie B Interregionale, il 18esimo turno di campionato mette davanti ai biancorossi l’Olimpia Castello, ultima in classifica. Contro una formazione che all’andata ha battuto la TaSp a domicilio con un perentorio 78-90, conducendo sostanzialmente sin dalla palla a due, bisogna avere in campo lo stesso ardore di domenica scorsa perché in prospettiva la V stavolta può pesare tanto di più.

E’ lo stesso coach Simone Stirpe a spiegare perché in una stagione in cui l’obiettivo è la salvezza, data la formula tanto criticata della Serie B Interreginale, conta più battere il fanalino di coda che la capolista: “Quella di domenica sarà una gara molto importante essendo una partita che mette in palio 2 punti pesanti, perchè molto probabilmente si tratterebbe di due punti che varrebbero nella seconda fase del campionato. Affronteremo una squadra tosta, che anche nelle sconfitte subite è rimasta in partita a lungo, giocandosi i match fino alla fine. L’Olimpia Castello ha vinto diversi scontri diretti, e ha mostrato di essere capace di far bene sempre con le formazioni di seconda fascia. E noi ne sappiamo qualcosa visto che all’andata siamo stati nettamente sconfitti. In quel match abbiamo subito 90 punti e offerto forse la peggior prestazione dell’anno”.

Memore di quanto accaduto nella prima sfida stagionale contro la formazione romagnola tiene tutti sull’attenti il tecnico della TaSp: “L’Olimpia Castello è un avversario molto pericoloso da affrontare. Se la facciamo entrare in ritmo, lasciandole giocare la sua pallacanestro, le cose si mettono male per noi. Ha giocatori di qualità come Conti, Gianninoni, D’Ambrosio e quindi andrà posta tanta attenzione su di loro, dando continuità di gioco alle nostre ultime prestazioni in campo e prolungando la scia dell’entusiasmo generatasi dopo la brillante vittoria contro Matelica. Dobbiamo andarci a prendere due punti fondamentali per la nostra stagione. Lo saranno anche per loro, però. E quindi bisogna essere pronti a giocare questo tipo di gare, caratterizzate da un basket ruvido. Mi aspetto una partita maschia e voglio dai ragazzi la giusta determinazione nel voler fare una prestazione di livello, vista la rilevanza dell’incontro”.

Fonte: Paolo Marini - Resp. Area Comunicazione Mediterranea Teramo a Spicchi 2K20 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: