In una sfida avvincente al Palazzetto di Pedaso, i ragazzi di coach Fidani hanno conquistato una importante vittoria dopo una emozionante ed avvincente gara. Dopo una prima fase in cui ha regnato l’equilibro ma dove era percepibile la tensione della posta in palio (punteggio molto basso e molti errori) gli ospiti vanno al riposo con 8 punti di vantaggio (20 a 28) e raggiungono il + 10 (massimo divario della gara) ad inizio terzo quarto.
Ma è qui che scatta qualcosa nei ragazzi di Pedaso i quasi, con un parziale di 11 a 0 frutto di grinta e determinazione, riequilibrano la disputa che andrà avanti punto a punto fino all’epilogo dei tempi supplementari (56 a 56) agguantati dalla Sutor con un tiro da 3 allo scadere.
Nell'over time (che all’ andata è costato la vittoria ai Pedasini), la squadra di casa ha trovato la forza per chiudere i varchi in difesa e trovare alcune giuste soluzioni di attacco che le hanno permesso di chiudere vittoriosi il match con il punteggio di 70-67.
Il tutto davanti ad una bella cornice di pubblico, una vittoria che rimarrà nel cuore dei tifosi che è frutto dell’impegno che questi ragazzi mettono durante la settimana.
Pedaso: Mirtella 23, Barbarossa 13, Acciarri 13, Pilati 7, Giuliani 6, Marangi 2, Cancellara 2, Del Moro 2, Radaelli 2, Sollini, Di Simplicio Attini.
Fonte: Pallacanestro Pedaso