Ultimo impegno del 2024 per la Halley Matelica, che prova a chiudere in bellezza domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaRisorgimento nel match contro la Virtus Civitanova, formazione che è in lotta per provare a centrare un posto tra le prime sei.
I ragazzi di coach Massimiliano Domizioli sono un po’ in flessione dopo un inizio di stagione al fulmicotone, ma vorranno anche loro chiudere al meglio la prima parte di stagione, a maggior ragione davanti al loro pubblico. Gli aquilotti hanno un chiaro leader a livello offensivo, che è l’ala americana Mohamed Fofana, giocatore che fa di forza e atletismo le sue caratteristiche principali e che viaggia a 16,3 punti di media a partita. L’unico altro giocatore in doppia cifra del team è il play Edoardo Santi (11,0 punti a sera), mentre si fermano poco sotto il pivot titolare Gift Odigie (9,8 punti a partita), la guardia Vittorio Liberati (9,4 punti a gara), giocatore di rottura in uscita spesso in uscita dalla panchina, e l’ala tuttofare Davide Zilli (9,1 punti ad allacciata di scarpe). Il tiratore Danilo Pavicevic aggiunge pericolosità sul perimetro portando alla causa 7,8 punti a partita), mentre Alessandro De Florio e David Kiss (4,1 punti di media a testa) allungano le rotazioni rispettivamente in cabina di regia e sotto canestro.
Squadra giovane e frizzante, che punta forte su ritmo alto e intensità altissima, anche se non ha grande profondità di roster. Gestione dei tempi ed evitare di farli “gasare” sarà cruciale per uscire indenni dal parquet di via Ginocchi.
Aggiornamenti sulla gara domani sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica