Loreto Pesaro, capitan Broglia ''L'obiettivo è vincere tutte le partite, una alla volta''

La battistrada Italservice Loreto, prima a braccetto con Matelica, chiude il 2024 con una trasferta veramente complicata. I gialloblu sabato fanno visita al Roseto (ore 20,30). Si gioca al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (TE). Gli abruzzesi hanno cambiato guida tecnica, puntando su coach Stefano Foglietti, fresco ex di turno.

Giorgio Broglia, capitano e leader del roster, commenta le due vittorie, brillantissime, di settimana scorsa con Ozzano e Val di Ceppo: "Sono stati due successi importantissimi, sia in ottica primo posto ma soprattutto per quanto riguarda la seconda fase, visto che ci porteremo dietro i punti degli scontri diretti, e sono quasi sicuro che sia Ozzano che Val di Ceppo chiuderanno tra le prime sei. Siamo in un buon momento, ma non dobbiamo assolutamente fermarci".

Bisogna continuare a pedalare: "⁠A oggi sono abbastanza soddisfatto del percorso che stiamo facendo, abbiamo iniziato un po' così e così, ma ci poteva stare visti i tanti elementi nuovi della squadra e il nuovo coach. Abbiamo perso qualche partita fondamentale, ma ci siamo ripresi. La crescita della squadra è ben visibile nella striscia di sei vittorie che abbiamo avuto e in quella di tre a oggi aperta. Vincere aiuta a vincere e ti permette di lavorare con entusiasmo e serenità. Abbiamo ancora ampi margini di crescita, personali e di squadra, e se continueremo a seguire il coach come stiamo facendo, sono convinto che potremo andare fino in fondo. L’obiettivo è vincere tutte le partite, una alla volta".

Ed ecco il Roseto: "Un avversario ostico: ci ha battuto in casa all’andata e dovremo fare un partitone per rifarci di quella brutta sconfitta. È una squadra con degli ottimi elementi, non stanno attraversando un buon momento, ma sicuramente il cambio di allenatore potrà dargli quello stimolo per fare meglio. Noi dovremo continuare sulla strada intrapresa: fare in partita tutto ciò che proveremo in settimana, con cattiveria agonistica e intelligenza".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: