Coach Giacomo Funari ha commentato la gara persa in casa da Il Picchio Civitanova contro la capolista Pallacanestro Pedaso. Queste le sue parole:
"Siamo all’ennesima ottima prestazione contro una delle favorite alla vittoria finale. Anzitutto credo sia doveroso fare i complimenti a Pedaso e a Coach Cappella per la solidità messa in campo, non si resta imbattuti per caso e l’impressione che resta è che contro di loro anche una partita perfetta può non bastare.
Noi, dal canto nostro, durante tutto l’arco della partita abbiamo riconfermato il momento no in attacco specialmente da un punto di vista di percentuali realizzative, e di questo me ne faccio carico; dovremo assolutamente aggiustare qualcosa. Nel contempo però c’è soddisfazione per la continuità di prestazioni che stiamo dando difensivamente, i ragazzi eseguono molto bene i piani partita e lo fanno con quello spirito di sacrificio che chiedo e di cui non possiamo fare a meno.
Ci manca sempre quel guizzo in più per restare aggrappati alle partite con le squadre di vertice, ma realisticamente se a Luglio ci avessero detto che a Dicembre ci saremmo trovati nella posizione di classifica odierna non so quanti ci avrebbero creduto, dunque il bilancio è sicuramente positivo.
Ora testa alla trasferta importantissima di Matelica contro una squadra che in casa si trasforma e ci darà un gran bel filo da torcere".