Così coach Trullo a fine partita:
«Abbiamo fatto 32’ di buona pallacanestro, ai livelli della partita giocata contro il Bramante, decisamente in risalita rispetto alla prestazione di mercoledì con Valdiceppo. Ci siamo rilassati un po’ troppo, al contrario di quello che era accaduto con Pesaro, anche perché Roseto ha giocatori che possono fare tanti canestri in pochi minuti sia tra i lunghi che negli esterni. Abbiamo riaperto la partita, però alla fine abbiamo sempre controllato.
Chiaramente non sono contento degli ultimi minuti di partita, ma abbiamo giocato per larghi tratti a buon livello. Questione più mentale che fisica? Assolutamente sì, siamo stati noi a pensare di averla chiusa troppo presto, ma la pallacanestro non è così, lo vediamo in Eurolega figuriamoci al nostro livello. Il giudizio è diverso rispetto a quello di mercoledì, quando non abbiamo fatto scelte giuste, oggi invece lo abbiamo fatto per lunghi tratti contro una squadra di talento che aveva saputo battere Loreto, Bramante e Valdiceppo a casa loro.
Chiudiamo l’anno domenica a Civitanova contro una Virtus che lotta sempre, una squadra che va presa con le molle soprattutto in casa dove gioca una pallacanestro ancora più aggressiva. Qui con loro soffrimmo anche per le assenze che avevamo all’epoca, stavolta vogliamo prepararla al meglio per finire bene questo 2024».
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica