La Thunder Matelica in trasferta sul campo delle Panthers Roseto

L’undicesima giornata del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket propone una impegnativa trasferta alla Halley Thunder Matelica, che domenica 15 dicembre (ore 18) sarà di scena al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) per affrontare la locale Aran Cucine Panthers.

Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica con 14 punti (7 vittorie e 3 sconfitte finora), desiderose di rimanere nella scia delle zone altissime della graduatoria, per cui i due punti in palio hanno un certo peso.

La Halley Thunder Matelica di coach Domenico Sorgentone è reduce da una sconfitta casalinga ad opera della capolista Udine (66-70) che ha interrotto una striscia positiva di quattro successi consecutivi.

La Aran Cucine Panthers Roseto di coach Simone Righi viene da ben sette vittorie di fila (ultima delle quali per 55-63 sul difficile parquet di Ragusa) che legittimano una condizione di forma eccellente della squadra abruzzese.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Roseto è una squadra che ha operato bene durante l’estate, facendo un mercato che non ha alzato troppo polverone, ma che ha dato vita ad una formazione di notevole potenzialità. Oltre alla straniera Livija Sakeviciute, nel team rosetano troviamo tre giocatrici di alto livello come la ex di turno Justina Kraujunaite che conosciamo bene per aver giocato con noi l’anno scorso, poi Lucrezia Coser e Giulia Sorrentino. Intorno a questo “quartetto” ci sono giovani di talento come Beatrice Caloro, Lavinia Lucantoni e Pianella Espedale.

E’ una squadra ben costruita e infatti sta ottenendo risultati di alto valore. Per noi sarà una partita molto dura, perché Roseto è una formazione difficile da “scoutizzare”, i loro quintetti cambiano continuamente e usano tanti accorgimenti tattici. Noi sappiamo bene tutto questo e dovremo farci trovare pronti a giocare contro queste situazioni al meglio delle nostre possibilità e ricordandoci che contro Udine abbiamo disputato i migliori venti minuti della stagione, a testimonianza che siamo in crescita di gioco e questa crescita va confermata».

Arbitreranno l’incontro Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (Ba) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba).

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Panthers Roseto (www.youtube.com/@panthersroseto7991).

Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: