Il Loreto Pesaro vince il big match contro I New Flying Balls Ozzano

L’Italservice Loreto fa valere il fattore casa e batte Ozzano nello scontro ad altissima quota della 14’ giornata di serie B Interregionale, mantenendo la vetta della classifica. Determinante il cambio di ritmo del terzo quarto, che non dà scampo agli avversari. Esulta il PalaMegabox, sempre più affezionato a questa squadra che non molla mai, in cui è ancora una volta il collettivo a fare la differenza.

Intensità elevata già nelle prime azioni. Un ispirato Gulini spara subito dalla distanza, ma sull’altro fronte creano scompiglio le giocate dell’esperto play Piazza. I gialloblu non si fanno comunque sorprendere, attaccando il canestro con efficacia. Primo quarto molto equilibrato e prolifico, a conferma della qualità realizzativa schierata sul parquet. Santucci comincia a incidere, capitan Broglia ci mette la consueta solidità, ma gli avversari rispondono colpo su colpo. Si procede punto a punto fino al termine del primo tempo.

L’Italservice abbassa ulteriormente le gambe in difesa al rientro dalla pausa lunga e inizia a spingere sull’acceleratore, riuscendo a conquistare un buon margine. Gulini, Santucci e Aglio colpiscono duro, Ozzano cerca con difficoltà di restare appiccicata. L’inerzia ora è in mano al quintetto di coach Gabriele Ceccarelli. Battisti, Cipriani e Tognacci danno man forte, gli ospiti non riescono più a replicare e ci si avvia rapidamente verso il suono della sirena. Gli emiliani tentano un recupero in extremis nei minuti finali, ma non c’è più niente da fare. Loreto festeggia l’importantissima vittoria casalinga, la seconda del girone di ritorno dopo l’affermazione a Civitanova.

Gulini è il principale realizzatore (21), seguito a ruota da Santucci (15), Battisti (13), Aglio (11) e Cipriani (10). Santucci è anche il re dei rimbalzi con 11, subito dietro Delfino (7). Per Ozzano, 24 punti per Ranitovic e 17 per Piazza. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - New Flying Balls Ozzano 91-80

Pesaro: Delfino 6, Cevolini, Battisti 13, Cipriani 10, Mattioli ne, Tognacci 6, Santucci 15, Aglio 11, Broglia 9, Gulini 21, Jareci ne. All. Ceccarelli

Ozzano: Myers 6, Torreggiani, Zani ne, Ranitovic 24, Domenichelli 6, Tibs 8, Cortese 12, Balducci 4, Piazza 17, Baggi 3. All. Lolli

Parziali: 22-20, 19-21, 35-15, 15-24.
Progressivi: 22-20, 41-41, 76-56, 91-80.
Usciti per 5 falli: Gulini (Pesaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: