Coach Lorenzo Picotti ha commentato la vittoria conquistata dal Basket Tolentino contro lo Sporting Porto Sant'Elpidio. Queste le sue parole:
"La partita contro lo Sporting Porto Sant'Elpidio ci ha visto ritornare finalmente alla vittoria, dopo qualche partita di stop. La gara è stata una battaglia senza mezzi termini, con una partenza che ci ha premiato per l'intensità in difesa, nonostante un attacco poco efficace. Dal secondo quarto in poi la partita è stata caratterizzata da tanti cambi di inerzia, con i nostri ragazzi quasi sempre avanti nel punteggio ma senza riuscire mai a scappare definitivamente. Nell'ultimo quarto siamo riusciti minuto dopo minuto ad indirizzare il match, nonostante un gioco spezzettato, conseguenza dei tanti giri in lunetta delle due squadre.
Questo non è bastato per dormire sonni tranquilli, perché negli ultimi due minuti gli ospiti elpidiensi non hanno lasciato nulla di intentato e grazie a diversi tiri dall'arco si sono più volte riavvicinati. Sangue freddo e precisione dalla linea della carità ci hanno permesso di chiudere la gara avanti e di muovere di nuovo la classifica. Onore ai ragazzi per il grande impegno messo in campo, hanno creduto alla vittoria fin dal primo minuto e non hanno mai mollato, anche nei momenti di maggiore difficoltà".