Ufficiale l’ingaggio in corsa della guardia mancina William Clementi, 27 anni, che vestirà la canotta biancorossa numero 3.
William, che l’anno scorso ha lasciato il Pisaurum per entrare in campo nel roster del Bergamo Basket 2014, è nato nel 1997 ed è di Cagli. Ottimo difensore, pericoloso dall’arco e giocatore completo, è salito dalla Serie C Gold del Pisaurum 2000 di Pesaro, dove ha disputato un’ottima annata a 12 punti di media a partita, per aggiungersi al reparto della Bergamo Basket la scorsa stagione, portando orgogliosamente la BB14 alla Serie B Nazionale.
Cresciuto nella VL Pesaro, dal 2015 al 2021 ha vestito la maglia del Fossombrone, è alto 190 centimetri e ha doti perimetrali oltre che da play. “William” racconta coach Gian Marco Petitto “è un giocatore bravo che ha voglia di giocare: questi sono due ingredienti chiave per poter stare qua. Spero che prosegua come ha fatto con la prima partita, la scorsa settimana a Roseto, e che continui a mettersi in forma per dare il meglio alla squadra”.
Soddisfatto dal suo canto anche Clementi: “Questi primi giorni mi sono trovato davvero benissimo, sia con i compagni di squadra che con l’allenatore, lo staff e la dirigenza della società. Vedo persone che hanno molta voglia di lavorare e di impegnarsi nonostante la sfortuna di questi ultimi infortuni. Sono felice di essere sceso in campo sabato e di aver vinto e non vedo l’ora di continuare e di impegnarmi in primis io, come stanno facendo tutti, per toglierci qualche soddisfazione.”
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia