Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la vittoria conquistata dal Porto Sant'Elpidio Basket contro il Guelfo Basket. Queste alcune delle sue parole:
"È stata una vittoria voluta con forza e con carattere, contro una squadra tosta che è venuta a Porto Sant'Elpidio con il solo obiettivo di vincere. Castel Guelfo ha una classifica bugiarda, a mio avviso è una squadra da piani alti e sono convinto che sarà così, ed è per questo che la nostra vittoria è stata una vera e propria prova di forza.
Siamo decisamente in crescita continua, e per analizzare la gara con Castel Guelfo, credo che siamo stati bravi a non accettare le loro provocazioni dal punto di vista fisico, non perdendo mai la testa e avendo il pieno controllo emotivo. In attacco abbiamo giocato insieme, cercando di muovere tanto la palla e cercare sempre il compagno libero, mentre in difesa abbiamo cercato di mettere intensità ed energia.
La nostra forza è la compattezza del gruppo e l'assenza di egoismo, ho dei giocatori che nel campo si aiutano e si mettono a disposizione l'uno per l'altro. Il livello del girone è molto alto è una bellissima sfida seppur difficile ma il campionato è ancora molto lungo e vogliamo giocarci una partita alla volta senza guardare neanche la classifica. Oggi ci godiamo questa vittoria, ma da Martedì si pensa alla difficile trasferta di San Marino".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket