Il Perugia Basket domina la sfida sul campo della New Fortitudo Isernia

Bella vittoria, costruita sin dal secondo canestro di gara, dove Norkus risponderà a Rodriguez per poi trovare nel contropiede di Pennicchi il primo e conclusivo vantaggio per i Grifoni. Da lì Perugia Basket ha preso il controllo del match, aumentando il vantaggio minuto dopo minuto grazie al contributo di tutta la squadra. Impegno, costanza e una forte volontà di chiudere subito la partita hanno evitato possibili insidie, come accaduto a Lanciano, dove la lunga trasferta e la determinazione degli avversari avevano creato difficoltà ai grifoni. 

Anche questa volta, il freddo pungente avrebbe potuto rendere il match complicato, ma un approccio quasi impeccabile di Palazzoni e compagni ha trasformato le poche difficoltà in campo in un’occasione per divertirsi e far divertire.Bene Minieri in regia ed il duo Gialli-Palazzoni sotto canestro, poco chiamati a guerreggiare come il soldatino Andrea Marconi. 

Le ottime prestazioni di Norkus (doppia doppia), Pennicchi (14 punti), Fiorucci (13 punti), Berardi (13 punti) e Capitan Righetti (10 punti) però passano in secondo piano, almeno per il titolo di MVP, a confronto con quella del giovane Tommaso Leoni. Dopo alcune gare in cui aveva trovato poco spazio, in settimana ha meritato la convocazione trovando 16 punti in 14 minuti, ma soprattutto portando energia su entrambe le metà campo. Sabato il derby contro Gubbio, che farà visita al Foccià: una sfida che promette spettacolo. (Fonte: ufficio stampa Perugia Basket)

New Fortitudo Isernia – Perugia Basket 44-99

New Fortitudo Isernia:
 Di Loreto, Guglielmi, Pereira 2, Covassin 9, Iannone 2, Galasso 6, Zullo, Capobianco, Caldararo, Rodriguez 23, Pinelli, Ferraro 2.

Perugia Basket:
 Pennicchi 14, Marconi 4, Palazzoni 5, Fiorucci 13, Righetti 10, Gialli 2, Leoni 16, Norkus 17, Berardi 13, Minieri 5.

Parziali
: 14-23, 6-33, 13-19, 11-24.
Progressivi: 14-23, 20-56, 33-75, 44-99.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: