Un big match per chiudere una settimana di fuoco e per mandare in archivio un girone di andata nel quale, nonostante mille imprevisti, i biancorossi non hanno perso la rotta. Domani pomeriggio (palla a due ore 18) a Castelraimondo arriva infatti la Svethia Recanati, che affianca Halley Matelica e Italservice Pesaro in testa alla classifica.
Una neopromossa solo sulla carta la formazione leopardiana, che ha potenziato la squadra che ha dominato la scorsa Serie C inserendo alcuni pezzi da novanta: il risultato è quello sotto gli occhi di tutti, ovvero una squadra che, al netto di qualche passaggio a vuoto, sta viaggiando come un treno agli ordini di coach Luca Di Chiara. Squadra profondissima quella che si ritrova tra le mani l’allenatore veregrense, che ha come generale in campo un veteranissimo come Lorenzo Andreani, 7,0 punti a partita e la tendenza a segnare sempre quando la partita si infiamma.
La sua presenza è in dubbio causa infortunio, ma niente panico: la società ha infatti da poco reintegrato Andrea Gurini (8,5 punti a gara), tuttofare nel reparto esterni che va ad aggiungersi a un pacchetto già decisamente ben fornito con le guardie Mattia Magrini (10,9 punti a sera) e Matteo Clementoni (7,9 punti ad allacciata di scarpe) e il play Michele Zomero (4,5 punti a partita). Ad allungare ulteriormente le rotazioni è arrivato in corsa pure un giocatore esperto della Serie B come Edoardo Fontana (6,3 punti a sera), senza dimenticare il sempre utile Gianni Sabbatini (3,3 punti di media). Sotto canestro quello fino ad ora è stato forse l’MVP del campionato: il lituano Arminas Urbutis, alle spalle anche stagioni in Serie A, 19,4 punti a sera e una presenza costante su entrambe le metà campo. Al suo fianco un Simone Pozzetti tirato a lucido (14,8 punti a sera) e il solido Ettore Semprini (4,0 punti a gara), senza dimenticare il possente Bertrand Ndzie pronto a dare una mano in caso di necessità.
Squadra super profonda, che gioca una grande pallacanestro a metà campo e con una difesa a tratti asfissiante: servirà la miglior Halley della stagione, quella del secondo tempo contro Ozzano ma anche quella vista a tratti con Senigallia, per centrare l’impresa.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica