Un super Loreto Pesaro vince senza problemi sul campo dell'Attila Porto Recanati

Quarta vittoria consecutiva per un’inarrestabile Italservice Loreto. I ragazzi di coach Ceccarelli battono a domicilio l’ostica Si Con Te Porto Recanati continuando a scalare la classifica di serie B Interregionale. 20 i punti per Gulini, 17 per Cipriani che infila un sontuoso 5/7 dal tre punti. In doppia cifra anche Aglio, che non è da meno dai 6.75 (3/5), e Delfino, il cui bottino è di 11 punti. Un’affermazione importantissima e netta, per nulla scontata considerando la caratura degli avversari, che consente alla squadra del presidente Lorenzo Pizza di consolidarsi ai vertici della classifica. Grandissima la prestazione, avanti così!

Avvio spint dell’Italservice Loreto grazie a un’ottima fluidità in attacco e una presenza costante a rimbalzo. Si punta fin da subito sulle transizioni, che creano più di un grattacapo agli avversari, sempre piuttosto insidiosi in fase offensiva. Anche nel secondo quarto, Broglia e compagni spingono in contropiede concedendo pochissimi doppi possessi. L’asse play-pivot funziona alla perfezione e permette ai cecchini appostati sull’arco di colpire duro. Porto Recanati prova a rimontare prima della fine del primo tempo, ma Loreto si riprende tutto, con gli interessi, nel terzo quarto, grazie a Gulini, Delfino e Tognacci, oltre a un Cipriani letteralmente “on fire”. Il vantaggio accumulato è rassicurante, ma l’Italservice non esce mentalmente dalla gara: continua infatti a difendere con intensità e recuperare palloni. Il gap addirittura si espande e il Si Con Te non riesce più a colmare il divario. Finisce 59-87, punteggio che non ha bisogno di ulteriori commenti.

Una prestazione impeccabile del quintetto pesarese, che ancora una volta - nonostante l'assenza di Santucci - dimostra di avere numerosissime frecce al proprio arco. Merito indubbiamente di un coach che sta trasferendo la propria filosofia di gioco e quella rabbia agonistica che, fino a questo momento, sta facendo la differenza. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Attila Junior Porto Recanati - Loreto Pesaro 59-87

Porto Recanati: Mancini 5, Tarquini ne, Gamazo 18, Rapini 3, Cingolani, Caverni 8, Cicconi Massi 8, Falaschini ne, Montanari 4, Ciribeni 13, Sichetti ne, Filippetti ne. All. Scalabroni

Pesaro: Delfino 11, Cevolini 2, Battisti 5, Cipriani 17, Mattioli, Tognacci 9, Santucci ne, Aglio 14, Broglia 9, Gulini 20, Jareci. All. Ceccarelli

Parziali: 15-17, 19-24, 16-24, 9-22.
Progressivi: 15-17, 34-41, 50-65, 59-87.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: