Dopo due belle vittorie consecutive la Virtus è chiamata alla difficile trasferta di Roseto. La squadra abruzzese dopo il non esaltante campionato della scorsa stagione, quest’estate è stata protagonista di un importante mercato estivo, testimoniato dai rilevanti arrivi dell’ex Riccardo Arienti (14 pt di media) di Matteo Bini (7pt e 5 rimb.), della versatile ala Danilo Mazzarese (8,3 pt e 5 rimb.) e di Alessandro Cecchetti, attualmente fermo ai box per infortunio.
Proprio per sopperire all’ assenza del forte lungo romano, la società rosetana è corsa ai ripari tesserando l’esperto argentino Diego Corral. (12 pt di media in 3 partite giocate)
Ma il roster del confermato coach Renato Castorina può contare anche sulla solidità dei due confermati Adriano Maretto (14 pt e 6 assist) e del veterano Federico Lestini (9,6 pt). Infine dalla panchina si alzano i giovani Manolo Perella e Luca Cocciaretto.
Roster di qualità e con tanto talento, con solo 3 vittorie conquistate, a dimostrazione che ancora, non sia riuscito ad esprimere il proprio vero potenziale.
La nostra Virtus dal canto suo, nonostante qualche acciacco fisico in settimana, scende in Abruzzo con tanto entusiasmo e voglia di continuare nel suo percorso verso la salvezza. Appuntamento per Sabato alle ore 20.30, Vi aspettiamo al PalaMaggetti di Roseto
Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova