Un esordio col botto quello di Tomas Zanzottera domenica scorsa sul campo dell’Olimpia Castel San Pietro. Partita complicata che proprio l’argentino, alla prima gara ufficiale in biancorosso dopo aver finalmente risolto i problemi legati al rilascio della cittadinanza italiana, ha risolto con un grande secondo tempo e la tripla che nell’ultimo minuto ha chiuso definitivamente i conti. «E’ stata una partita difficile, sono felice che sia arrivata una vittoria fuori casa – sottolinea la guardia vigorina – a livello personale, ero un po’ ansioso e nervoso, erano otto mesi che non giocavo una partita ufficiale, ma sono molto contento di com’è andata».
È andata con 24 punti, 7 rimbalzi e 3 assist: una prestazione che ha ripagato i quasi due mesi di assenza forzata. «Mi trovo bene e sono stato bene, è stato difficile non poter giocare non avendo il permesso per farlo – conferma Zanzottera – ma ora non ci penso più: sono felice di poter andare in campo, la squadra ora è praticamente al completo, possiamo fare bene».
Uno Zanzottera sempre più a suo agio anche con l’italiano. «E’ la mia prima volta fuori dall’Argentina, sto anche imparando la lingua – conferma il giocatore biancorosso – stiamo tutti davvero bene, io, mia moglie e la mia cagnolina Pepa: vogliamo continuare così, speriamo di fare una bella stagione qui con la Vigor».
Chiaramente, difficile parlare di avversari, che, a parte qualcuno degli argentini che si trova di fronte nel corso del campionato, sono praticamente tutti nuovi. «Con Ozzano sabato sera sarà una partita tosta – finisce Zanzottera – la cosa bella è che in casa abbiamo sempre tanti tifosi: speriamo sia pieno di gente, è una cosa che mi ha molto sorpreso trovare tutto questo calore».
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica