Dopo la palpitante vittoria contro la Fabo Herons Montecatini, la Ristopro Janus Basket Fabriano si accinge a giocare il secondo turno infrasettimanale consecutivo, nonché la quarta partita in undici giorni, mercoledì alle 21.00 a Chieti contro i biancorossi di coach Lino Lardo.
La formazione abruzzese sta disputando un ottimo inizio di campionato, ha 12 punti in classifica e al pari della Janus è reduce da un adrenalinico finale di partita: nella trasferta a Chiusi, Chieti è riuscita a imporsi con un tiro quasi da metà campo allo scadere di Damir Hadzic. L’ala di origine bosniaca è uno dei tanti giocatori che stanno facendo bene agli ordini del navigato coach Lino Lardo, nel cui curriculum c’è anche una finale scudetto alla guida dell’Olimpia Milano.
All’interno del collettivo teatino stanno emergendo il 22enne play Costantino Bechi e il pivot belga Thomas Van Ounsem come migliori realizzatori. La guardia tiratrice classe 2004 Enrico Vettori e il regista scuola Napoli 19enne Simone Sinagra sono altre due pedine fondamentali nel pacchetto piccoli insieme all’ex di turno Claudio Tommasini, che porta esperienza al gruppo al pari dell’ala ex Pescara Alberto Serafini. Completano il roster Ousmane Maiga, che Fabriano affrontò quando era a Roseto nella scorsa stagione, l’esterno Andrea Bianco e il pivot Leonardo Del Sole.
Probabile quintetto Chieti
2 Costantino BECHI 16.4 punti, 4.9 assist
11 Enrico VETTORI 11.8 punti, 35% da tre
3 Ousmane MAIGA 2.6 punti, 63% da due
7 Damir HADZIC 11.8 punti, 5.3 rimbalzi
12 Thomas VAN OUNSEM 15.1 punti, 8.5 rimbalzi
Coach Lino LARDO
Arbitri – Dario DI GENNARO di ROMA (RM) e Francesco ROSATO di ROMA (RM)
Orario, luogo – Mercoledì 13 novembre, ore 21.00 – PALATRICALLE, Via Dei Peligni, CHIETI (CH)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: ufficio stampa Janus Basket Fabriano