Dopo la bella vittoria sul campo del Bramante Pesaro, la Braderm torna al PalaMaggetti a caccia della seconda vittoria consecutiva in una partita diversa dalle altre: il derby contro la Teramo a Spicchi.
Gli uomini di coach Stirpe, affrontati già in amichevole durante la preseason, sono una squadra molto giovane e capace di mettere in difficoltà chiunque sotto il punto di vista atletico. Una squadra da non sottovalutare, con diversi elementi che si stanno mettendo in mostra in questa stagione: su tutti spiccano Caroè e Mazzagatti, top scorer rispettivamente con 12 e 13.3 punti di media a partita. Oltre a loro anche Massotti, Marinelli e il lungo Gueye si sono messi in mostra fino ad ora, andando a comporre una squadra che punta tanto sull'agonismo e sulla propria energia.
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Dopo l’importante vittoria di sabato a Pesaro per noi è fondamentale dare continuità di risultati. Affrontiamo la TASP Teramo ma per noi in questo momento cambia poco chi sia l’avversario in quanto si tratta di una partita che ci può dare la possibilità di risalire posizioni in classifica. La TASP è una squadra molto giovane, ed in quanto tale ha nell’energia, nell’atletismo e nell’agonismo difensivo le proprie caratteristiche principali. Per questo dovremo essere pronti sin dalla palla a due a fronteggiare mentalmente, fisicamente e tecnicamente questi aspetti. Sappiamo di incontrare un avversario che viene da una brutta sconfitta casalinga ma che ha dimostrato di poter giocare alla pari diverse gare anche fuori casa. Per questo il nostro approccio mentale alla gara sarà fondamentale”.
Appuntamento quindi a domani, sabato 9 novembre, alle ore 20:30 al PalaMaggetti. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della nostra società.
Fonte: ufficio stampa Roseto Basket 20.20