Non c’è tempo per pensare alla vittoria di domenica, ora, che si guarda già alla prossima partita che sabato pomeriggio vedrà la Pallacanestro Goldengas Senigallia sfidarsi contro l’Italservice Loreto Pesaro in campo avversario, al Palamegabox, alle 18.
Siamo all’ottava giornata di andata di un campionato che sta riservando delle sorprese e nel quale nulla è dato per certo. L’Italservice Loreto Pesaro è certamente una delle favorite, una squadra forte e di categoria, che esce a testa alta da una bella prestazione di squadra contro la Vigor Matelica, grazie alla quale ha conquistato due pesanti punti nell’ottica della classifica, tenendosi sotto la prima (ancora Pallacanestro Recanati), proprio come Senigallia, a 8 punti.
I gialloblu vantano giocatori importanti come Matteo Santucci, 26 anni, un esterno nuovo all’Italservice Loreto, romano, nonché ex Goldengas, dove è letteralmente esploso dal punto di vista sportivo, meritandosi la chiamata dell’ambiziosa Del Fes Avellino nella passata stagione in serie B nazionale. E poi Lucio Gabriel Delfino, classe 1997, lungo di 198 centimetri, fratello del Carlos Delfino capitano della Vuelle e della nazionale di basket dell’Argentina e anche lui ex giocatore della Liga Argentina e, l’anno scorso, del Bramante Pesaro. Tra le conferme del team pesarese il trascinatore storico e capitano Giorgio Broglia e il play regista Matteo Battisti, mentre in panchina siede da quest’anno Gabriele Ceccarelli, già vincitore di un campionato di Serie B guidando la Poderosa Montegranaro.
Sarà una partita difficile dove la Goldengas dovrà essere brava a confermare le prestazioni delle ultime partite, con una difesa forte, un attacco sempre potente sul ritmo e una concentrazione alta fino all’ultima palla, seguendo i preziosi consigli di coach Gian Marco Petitto e del vice Gabriele Marini.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia