Dopo la vittoria casalinga contro Latina, la Ristopro Janus Basket Fabriano è già proiettata alla trasferta di mercoledì alle 20.30 a Caserta contro la Paperdì allenata dal coach marchigiano Damiano Cagnazzo. I ragazzi di Andrea Niccolai hanno iniziato nel modo giusto l’intenso ciclo di cinque partite in quindici giorni e si accingono a disputare un’altra sfida molto importante per la classifica.
La Paperdì Caserta di coach Damiano Cagnazzo si è sbloccata sul parquet di casa proprio domenica, superando San Severo, quando ha ottenuto una vittoria che mancava dal turno inaugurale a Roma contro la Virtus. Caserta vanta nel proprio roster giocatori di grande qualità soprattutto nel reparto esterni con Antonello Ricci e Domenico D’Argenzio, che hanno vinto questo campionato con le maglie di Libertas Livorno e Luiss Roma, e il top scorer dei bianconeri Matteo Laganà. Come ala piccola c’è il finlandese Osku Heinonen, visto in A2 a Chiusi, e le altre due pedine del quintetto sono Alessandro Azzaro, che era con Cagnazzo a Piombino, e l’atletico Modou Diouf, autore di una stagione importante con la Pielle Livorno. Dalla panchina escono l’intraprendenza del play Davide Mastroianni e dell’ala Raffaele Romano e due prospetti, entrambi del 2004 ma con anni di esperienza nei campionati senior, Benjamin Marchiaro e Adam Abba.
Probabile quintetto Caserta
12 Antonello RICCI 11.4 punti, 39% da tre
9 Matteo LAGANA’ 13.0 punti, 4.2 assist
24 Osku HEINONEN 8.3 punti, 82% ai liberi
7 Alessandro AZZARO 5.1 punti, 55% da due
21 Modou DIOUF 8.9 punti, 8.0 rimbalzi
Coach Damiano CAGNAZZO
Arbitri – Umberto GIAMBUZZI di ORTONA (CH) e Alessandro FORNARO di MENTANA (RM)
Orario, luogo – Mercoledì 6 novembre, ore 20.30 – PALAZZETTO DELLO SPORT, Viale Medaglie d'Oro - CASERTA (CE)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano