Amatori San Severino, coach Campetella ''Mai come questa volta si può parlare di vittoria di squadra''

Coach Samuele Campetella ha commentato la gara vinta dall'Amatori San Severino nel derby contro il Basket Macerata. Queste alcune delle sue parole:

"Venerdì scorso abbiamo completamente sbagliando l'approccio non seguendo il piano partita e subendo un parziale shock di 3-12, dopo il time out abbiamo iniziato a mettere sul campo quello che avevamo preparato siamo riusciti a tornare in partita. L'atipicità e l'atletismo dei maceratesi ci ha obbligato a cambiare le nostre rotazioni e i ragazzi si sono fatto trovare pronti, ne è venuta fuori una partita agonisticamente secondo me entusiasmante dove ci si è giocato tutto nell'ultimo periodo in cui fortunatamente siamo stati abbastanza lucidi da portare a casa la gara.

Mai come questa volta si può parlare di vittoria di squadra dove il gruppo ha sopperito agli infortuni di Ortenzi e Della Rocca (comunque in campo e decisivi) e alle polveri bagnate di Sorci nei primi 3 periodi (ma fondamentale del quarto decisivo), un nome però vorrei farlo perché se riusciamo spesso a trovare energie residue nei periodi finale il merito va al nostro preparatore fisico Alessandro Fabrini che non parla mai ma fa parlare il suo lavoro. Sabato prossimo sarà un'altra partita proibitiva per noi in casa del basket Fermo, cercheremo di farci trovare pronti".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: