Parola d’ordine continuità. Dopo le due vittorie consecutive che hanno rimesso le cose a posto a livello di classifica, ora la Halley Matelica vuole cominciare a guardare in alto e per farlo servirà una vittoria domani pomeriggio (palla a due ore 18) al palasport di Castelraimondo contro la Mediterranea Teramo.
La Vigor arriverà alla sfida per la prima volta in stagione con gli stessi effettivi della partita precedente e già questa è una notizia nel tormentato inizio di stagione biancorosso. Restano sempre ai box Zanzottera e con lui i lungodegenti Mazzotti e Musci, ma con i nuovi innesti Arnaldo ed Eliantonio con una settimana di lavoro in più con la squadra i progressi dovrebbero iniziare a vedersi.
Banco di prova da non prendere sottogamba quello con la formazione di coach Simone Stirpe, che proprio domenica scorsa ha cancellato lo 0 in classifica fermando a domicilio quel Bramante Pesaro che non più di tre settimane fa ha saputo imporre lo stop alla Halley. Squadra molto giovane, che ha nelle rotazioni molto accorciate (sostanzialmente sono sette i giocatori a scendere abitualmente in campo) il suo limite più evidente. Nel reparto esterni, minutaggio e responsabilità se lo dividono capitan Nazzareno Massotti (11,8 punti a partita), unico sopravvissuto dal repulisti estivo rispetto alla scorsa stagione, Leonardo Marinelli (11,6 punti di media), Alessio Fabris (7,6 punti a gara) e Federico Caroè (6,4 punti a partita). Sotto le plance, i tre per due posti sono Gianluca Mazzagatti, finora trascinatore della squadra con i suoi 13,0 punti a partita, e due giocatori che arrivano dalle Marche come il pivottone ex Basket Giovane Pesaro Medoune Gueye (8,2 punti ad allacciata di scarpe) e l’ex Senigallia Diego Benzoni (5,2 punti a partita).
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica