Dopo la sconfitta casalinga contro Cassino, la Ristopro Janus Basket Fabriano va in trasferta, ospite domenica alle 18 della Toscana Legno Pielle Livorno. I biancoblù di coach Andrea Niccolai vogliono riscattare il ko del precedente turno di campionato e se la vedranno con una delle compagini più attrezzate ed ambiziose del girone.
La Pielle Livorno è allenata da Federico Campanella, uno dei coach più importanti della categoria, e mira a raggiungere il massimo obiettivo, dopo esser stata protagonista nelle precedenti stagioni. Rispetto allo scorso campionato, concluso in semifinale playoff, Livorno ha confermato soltanto l’ala Luca Campori allestendo un roster molto profondo, qualitativo ed esperto. Nel ruolo di playmaker ci sono Davide Bonacini, sceso dalla A2, e Mattia Venucci. Come guardia il realizzatore Ennio Leonzio è affiancato dall’ex di turno Maurizio Del Testa, in biancoblù nel 2019/20. Come ala il bulgaro Hristo Zahariev ha lo stesso Campori come alternativa. Sotto canestro ci sono due pedine di spessore in B, quali Alessandro Paesano e Jacopo Vedovato, e due ex A2 come Daniel Donzelli e Janko Cepic.
Probabile quintetto Livorno
17 Davide BONACINI 10.3 punti, 4.7 assist
10 Ennio LEONZIO 15.2 punti, 44% da tre
26 Hristo ZAHARIEV 10.0 punti, 3.0 rimbalzi
98 Alessandro PAESANO 7.8 punti, 55% da due
12 Jacopo VEDOVATO 5.7 punti, 5.5 rimbalzi
Coach Federico CAMPANELLA
Arbitri – Filippo GIOVAGNINI di TORINO (TO) e Fabrizio SURIANO di SETTIMO TORINESE (TO)
Orario, luogo – Domenica 27 ottobre, ore 18.00 – PALASPORT B. MACCHIA, Via S. Allende 2 – LIVORNO (LI)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano