Il Cus Ancona di scena sul campo della Salus Gualdo. Sabrina Strologo ''E' una trasferta complicata''

Debutto in casa senza dubbio positivo per il Cus Ancona che supera il San Marcello dell’ex Carmelo Foti nella prima giornata nel campionato di basket femminile Serie C ma ora all’orizzonte si profila una trasferta piuttosto complicata come quella di Gualdo Tadino. A fare il punto della situazione Sabrina Strologo, capo allenatore assieme a Daniela Montanari proprio del Cus Ancona:

“Per prima cosa faccio i complimenti alle ragazze per come hanno interpretato la gara con il San Marcello. La prima di campionato a volte nasconde delle insidie poi come se non bastasse il nostro è un gruppo parzialmente rinnovato dove ci sono stati una serie di innesti. Alcune di queste ragazze non disputavano una gara ufficiale da parecchio tempo quanto basta per capire le difficoltà che abbiamo affrontato ma fatta eccezione per il secondo quarto dove abbiamo concesso qualcosa di troppo al San Marcello la squadra ha giocato bene sia nei singoli che nel collettivo. Quella di domenica è stata poi una gara un particolare a livello emotivo in quanto sulla panchina del San Marcello c’era Carmelo Foti, ex tecnico del Cus Ancona. L’emozione nel pre-gara di certo non è mancata poi a partita iniziata ognuno è andato per la sua strada per poi salutarci al termine dell’incontro”.

Incamerati i primi due punti ora nel mirino del Cus Ancona c’è il Gualdo Tadino una partita particolarmente sentita da entrambe le squadre: “Per noi è una trasferta piuttosto complicata – puntualizza la stessa Sabrina Strologo – anche per il fatto che le due squadre già in passato hanno avuto modo di incontrarsi anche negli spareggi playoff. Andremo a Gualdo ben sapendo che sarà una gara difficile anche fisica ma sono convinta che questo Cus Ancona ha tutte le carte in regola per tenere testa alla formazione umbra. Sarà una gara intensa sia sotto il punto di vista fisico che mentale”. Una partita che vedrà in campo anche Giulia Vecchietti ex di turno lo scorso anno al Gualdo Tadino ora al Cus Ancona che dovrà fare ancora a meno della Galli. Fischio di inizio sabato 26 ottobre ore 18:30.

Fonte: Cus Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: