Non c’è cronaca, come non c’è stata minimante partita. Un match in cui i senza testa non sono scesi in campo, lasciando che Forlimpopoli - in versione Attila - devastasse senza scrupoli la difesa giallorosa. Il match inizia subito in salita per Cardellini e soci con un 8/0 dei romagnoli e due falli fischiati a Ciampaglia nei primi giri di orologio della sfida. Osimo tenta di reagire e rimanere aggrappata al match ma Lorenzo Brighi pennella canestri da ogni dove realizzando 15 punti in appena 10 minuti. Il primo quarto si conclude 13/23.
Osimo non trova mai la via del canestro con percentuali al tiro - in particolare dalla lunga distanza - da prefisso telefonico e per di più soffre tragicamente l’esuberanza fisica di Forlimpopoli che cattura a più riprese una caterva di rimbalzi offensivi, concedendosi sempre una doppia chance. Si va all’intervallo lungo sul 22/38.
Al rientro in campo la situazione diventa subito kafkiana, con i senza testa che non riescono più ad infilare due passaggi di fila, non trovando più la via del canestro (appena 14 punti segnati in 20’), venendo - dall’altro lato del campo - perforati da ogni dove ed in ogni modo dagli avversari. Terzo quarto in archivio sul 29/59.
Gli ultimi 10’ minuti sono di puro garbage - time con Osimo che non riesce a reagire e Forlimpopoli che continua a colpire con la “sete di campo” dei giovani e delle seconde linee. Termina 36/75.
Non c’è disamina che tenga; chiediamo scusa ai nostri tifosi ed ai presenti, con l’impegno morale che prestazioni del genere non potranno più accadere. Ora si torna in palestra, in silenzio, con maggiore abnegazione e voglia. C’è da invertire la rotta, trovare la via e farlo nel più breve tempo possibile. C’è una Città da onorare.
Prossimo appuntamento di nuovo in casa, al PalaBaldinelli, contro la Pallacanestro Urbania. Altra sfida da prendere con le pinze che a questo punto i senza-testa non devono fallire. (Fonte: Giovane Robur Osimo)
Giovane Robur Osimo - Baskèrs Forlimpopoli 36-75
Osimo: Ortenzi, Strappato, Carancini 2, Scabini, Cardellini, Ciampaglia 4, Vignoni 1, Bini 3, Cagnacci 14, Quinzi 8, Sakalnikas 4.
Forlimpopoli: Bocchini 2, Brighi A. 6, Galletti 5, Ruscelli 2, Sampieri 10, Rossi 4, Grassi 2, Baldisserri 2, Brighi L. 20, Fin 3, Bracci M. 8, Bracci J. 11.
Parziali: 13-23, 9-15, 7-21, 7-16.
Progressivi: 13-23, 22-38, 29-59, 36-75.
Usciti per 5 falli: nessuno