Il Porto Sant'Elpidio Basket cerca i primi punti stagionali sul campo del Pisaurum

Domani, ore 18.00, la BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket farà visita al Pisaurum Pesaro alla Baia Flaminia di Pesaro, per la terza giornata del campionato di Serie C.
Entrambe le squadre a caccia della prima vittoria stagionale, per Pisaurum sconfitta alla prima giornata in casa contro Forlimpopoli e domenica scorsa a Urbania, percorso analogo per i biancoazzurri sconfitti anche loro in casa la prima giornata proprio da Urbania e sabato scorso a Santarcangelo dagli Angels. Sarà una sfida intensa, con entrambe le formazioni pronte a dare il massimo sul parquet.

Pisaurum, dopo due stagioni in Serie B Interregionale, ha deciso di fare un passo indietro e riposizionarsi in C, puntando su una combinazione di giocatori esperti e giovani talenti locali. Uniche conferme dalla passata stagione sono i due pilastri sotto canestro: Vincenzo Pipitone, top per la categoria, e la storica bandiera arancionera Davide Vichi.

Guida tecnica affidata a un caro ex biancoazzurro che risponde al nome di Giorgio Contigiani, allenatore maceratese con esperienze nelle categorie superiori, che torna su una panchina senior con il compito di creare la giusta alchimia tra i veterani e i giovani provenienti dal vivaio del Delfino Pesaro.

Nel quintetto base, accanto a Pipitone, troviamo Riccardo Sablich, proveniente dalla DR1 del Bramante Pesaro, dove nella scorsa stagione ha mantenuto una media di 6,4 punti a partita. L’attenzione della società pesarese si è concentrata soprattutto sugli esterni, con l’arrivo di Lorenzo Pagnigni, 21 anni, che ha già dimostrato il suo valore con il Basket Giovane lo scorso anno. Le due stelle della squadra sono però: Andrea Giampaoli, temuto cecchino proveniente dalla B sponda Bramante, e Andrea Maggiotto, altro ex di turno, considerato uno dei migliori giocatori dell’intero campionato.

La panchina offre un mix interessante di giovani in crescita e veterani. Oltre a Vichi, troviamo i playmaker Nicolò Ridolfi e Fabrizio Pianosi, e le guardie Wilson Okafor, Marco Panichi, Nicolò Mengani e Cesare Bruscia.
Coach Contigiani avrà il compito di trovare l’equilibrio tra il talento dei più giovani e l’esperienza dei giocatori di punta, per affrontare al meglio questo campionato di Serie C.

Appuntamento a domani ore 18.00 palestra Baia Flaminia Pesaro.

Fonte: Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket  

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: