Basket Tolentino, coach Picotti ''Onore ai ragazzi per averci creduto fino alla fine''

Coach Lorenzo Picotti ha commentato la vittoria conquistata dal Basket Tolentino contro il Cus Macerata, nella gara d'esordio del campionato di DR 1. Queste le sue parole:

"La partita di sabato scorso, valevole per la prima giornata di campionato contro il Cus Macerata, ha ripreso il copione delle amichevoli pre-stagionali. Un primo quarto soft in difesa ha permesso agli ospiti di portarsi avanti di 5 lunghezze alla fine dei primi dieci minuti di gioco. Da quel momento la gara è stata caratterizzata da una serie di piccoli break che hanno spostato più volte l'inerzia della partita.

Nel secondo tempo abbiamo raggiunto in un paio di occasioni gli 8 punti di vantaggio, senza però riuscire ad allungare abbastanza da chiudere il match, e abbiamo subito il rientro dei maceratesi, con una serie di azioni rocambolesche che hanno animato un finale da thriller. Onore ai ragazzi per averci creduto fino alla fine, con la determinazione necessaria per affrontare un finale teso come quello visto in campo, un applauso anche alla squadra ospite per l'ottima prestazione fatta vedere. Un ultimo pensiero lo voglio dedicare a tutti i nostri tifosi che hanno affollato il palasport, uniti dai colori e dalla passione per la maglia, siete uno spettacolo".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: