Coach Matteo Del Bene ha commentato gara d'esordio vinta dal Basket Giovane Pesaro contro Basket Jesi Academy. Queste le sue parole:
"Faccio i complimenti ai miei ragazzi, era importante iniziare con il piede giusto per prendere coscienza dei nostri mezzi e per tenere alto il morale, siamo una squadra nuova, con tanti giovani, e certi meccanismi hanno bisogno di tempo per girare come dovrebbero. Siamo partiti troppo soft, subendo il loro agonismo e la loro intensità, soprattutto a rimbalzo. Ma siamo stati bravi a rimanere uniti e a reagire, rimanendo in partita.
Il secondo quarto abbiamo aggiustato alcune cose, soprattutto a livello difensivo, concedendogli solo 7 punti, che ci hanno permesso di chiudere avanti il primo tempo. La partenza del terzo quarto è stata un po' la fotocopia del primo, ma anche qui la reazione è stata immediata reindirizzando la partita a nostro favore, rimettendo la testa avanti per poi controllare il risultato fino alla fine. Abbiamo ancora tanto da lavorare, la strada è lunga ma la cosa non ci spaventa. Ora testa alla prossima".