Secondo turno infrasettimanale, degli otto previsti in regular season, per la Ristopro Janus Basket Fabriano, ospite mercoledì alle 20.30 della Power Salerno. I ragazzi di coach Andrea Niccolai sono reduci da due importanti vittorie contro Ruvo di Puglia e Virtus Roma e se la vedranno con l’attrezzata Power, vittoriosa in tre delle prime quattro giornate.
La Power Salerno ha nel suo roster tre ex biancoblù, in primis Nicolas Stanic, a cui si aggiungono i lunghi Yande Fall e Ferdinando Matrone. Alla prima stagione in B Nazionale, la società campana ha confermato il coach argentino Daniel Farabello e gli esterni Lucas Chaves e Nicola Mei. Loro due, insieme a Stanic, compongono il temibile trio perimetrale nello starting five, completato dai lunghi Lazar Kekovic, montenegrino con una pluriennale esperienza nella categoria, e lo stesso Matrone. Le alternative non mancano in panchina, con il play classe 2002 Carlo Cappelletti, il tiratore Giulio Candotto, l’ala Giancarlo Favali, il duttile ed esperto Bruno Duranti e il pivot Yande Fall.
Probabile quintetto SALERNO:
7 Nicolas STANIC 11.8 punti, 5.3 assist
4 Lucas CHAVES 14.3 punti, 91% tiri liberi
17 Nicola MEI 9.5 punti, 80% da tre
9 Lazar KEKOVIC 11.5 punti, 55% da due
19 Ferdinando MATRONE 8.3 punti, 9.3 rimbalzi
Coach Daniel FARABELLO
Arbitri – Davide GALLUZZO di BRINDISI (BR) e Angelo IAIA di BRINDISI (BR)
Orario, luogo – Mercoledì 16 ottobre, ore 20.30 – PALASILVESTRI, Via A. De Biase, Loc. Matierno – SALERNO (SA)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano