Così coach Trullo a fine partita:
«Alla squadra non posso dire nulla, ha giocato con grande cuore nonostante tre quinti di quintetto fuori. È mancata lucidità nel finale come era mancata nel quarto periodo a Pesaro, ma quando finisci con gente con i crampi c’è poco da rammaricarsi. Abbiamo fatto qualche scelta discutibile in attacco, ma ripeto: non imputo nulla a chi è sceso in campo stasera, magari se non sbagliamo un tiro da sotto nel finale dei regolamentari magari la vinciamo anche.
Così però è davvero difficile, è difficile gestire una partita con pochi cambi e devo ringraziare Gaeta e Ferretti che hanno dato il loro apporto. Ma poi il lavoro settimanale diventa complicato e con esso affrontare squadre preparate come Valdiceppo. Difficile parlare di tattica, abbiamo provato a mischiare un po’ le carte in difesa con le zone adeguate, ma quando hai tre giocatori che hanno giocato rispettivamente 42, 41 e 40 minuti è difficile analizzare il resto. Sono sicuro che al completo oggi parleremmo di altri risultati, ora non ci resta che aspettare buone nuove; di sicuro con tre giocatori fuori qualcosa andrà fatto sul mercato.
Domenica torniamo già in campo a Roseto e ora la cosa che mi preme è recuperare energie: di solito dopo una sconfitta con la squadra al completo è sempre meglio giocare, nelle nostre condizioni invece avremmo solo bisogno di riposo ma non possiamo farlo. Ho dato giorno libero domani, poi venerdì e sabato cercheremo di fare il possibile per preparare la trasferta di Roseto. Questo è un campionato difficile, senza squadre materasso o comunque squadre giovani come ce n’erano lo scorso anno».
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica