Archiviata l’emozionante vittoria sulla Vigor Matelica è già tempo di tornare in campo; davanti al Bramante ci sarà un’altra squadra di grande valore e che attualmente guida la classifica a punteggio pieno, ovvero, la neopromossa Pallacanestro Recanati.
I leopardiani sono guidati in panchina da coach Luca Di Chiara che dispone di un roster di altissimo livello e qualità confermando in cabina di regia Lorenzo Andreani che in questo inizio di stagione viaggia a 6.5 punti 5.5 rimbalzi e 6.5 assist a partita e si alternerà con l’ex Udine, in A2, Michele Zomero che manda a referto 12 punti a match.
Altre conferme della passata stagione sono quelle della guardia Matteo Clementoni che registra 16.5 punti ad allacciata di scarpa e dell’ala piccola Simone Pozzetti che realizza 10.5 punti e 6.5 rimbalzi a gara; rafforzandosi, nel frattempo, con l’inserimento della guardia Mattia Magrini proveniente da San Severo e che porta in dote ai suoi 8.5 punti di media con un’infallibile 100% dalla lunetta.
La punta di diamante tuttavia è il pivot lituano Arminas Urbutis che è anche il miglior realizzatore del gruppo con 19.5 punti e 9 rimbalzi a partita. A dar manforte dalla panchina ci saranno i vari Gianni Sabbatini ed Ettore Semprini. Completano il roster Bertrand Ndzie e i giovani Filippo Marcone e Mattia Crucianelli.
L’appuntamento è per domani, Mercoledì 9 Ottobre alle ore 21:00, al Pala Cingolani Pierini di Recanati.
Fonte: ufficio stampa Bramante Pesaro