Trapani Shark, Amar Alibegovic ''Gli obiettivi di cui parla il Presidente sono gli stessi per i quali siamo venuti qui''

Intervistato da Fabrizio Fabbri sul “Corriere dello Sport”, Amar Alibegovic ha parlato dopo il successo della sua Trapani Shark a Treviso: “È stato emozionante vincere la prima partita. Ci eravamo andati molto vicino contro la Virtus Bologna. Lì, all'esordio, abbiamo sbagliato qualche scelta sul + 4 e potevamo far girare la gara definitivamente. A Treviso siamo stati sempre sotto controllo pur giocando senza Galloway. Ci siamo goduti qualche ora di riposo e oggi si riparte. Con Repesa l'obiettivo è sempre sul presente, sull'alzare di giorno in giorno l'asticella. È un allenatore che migliora i singoli e il gruppo”.

Alibegovic non sente la pressione delle alte ambizioni della squadra: “Io nella pressione ci vivo da quando ho toccato un pallone da basket. Più ce n'è meglio mi sento. Se la palla scotta la voglio tra le mani. Cosa può esserci di più bello. La grande ambizione del presidente non potrà mai essere un peso per noi. Gli obiettivi di cui parla sono quelli per cui tutti abbiamo accettato Trapani. Se lui chiede il 100% noi dobbiamo sempre dare il 200%. Le persone ambiziose mi piacciono perché io sono così. Ho firmato un contratto lungo”.

Non avendo nemmeno 30 anni, Alibegovic in carriera ha già vinto molto: “Nelle mie stagioni dal ritorno in Italia ho sempre vinto. Mi richiamò la Virtus Roma in A2 e ottenemmo la promozione. Poi i successi con la Virtus Bologna e il triplete con il Cedevita Olimpija Lubiana. Chissà che Antonini non pensi che sia un talismano (e giù una grande risata ndc)”.

Amar ha anche un grande feeling con la città: “Sembra quasi che scelga apposta località splendide qui in Italia. Roma, poi Bologna e Trapani. Storia, arte, cucina e ora questo mare stupendo. Lo scorso anno sono arrivato ad Aprile e mi sono goduto, oltre alla vittoria, un'estate stupenda. La città è incredibile e i suoi abitanti sono fantastici. Qui sto benissimo e con i tifosi si è creato un legame eccezionale. A Treviso erano tantissimi, ci siamo ritrovati in aeroporto e abbiamo festeggiato la prima vittoria insieme”.

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: