Terzo appuntamento nella prima settimana di regular season per la Ristopro Janus Basket Fabriano, attesa dalla trasferta di domenica alle 18 a Ruvo di Puglia contro la Crifo Wines. La squadra di coach Andrea Niccolai, dopo le due sconfitte in volata subite per mano di Rieti e Roseto, si accinge a far visita ad una delle compagini più attrezzate del campionato.
La Crifo Wines Ruvo di Puglia ha confermato in panchina coach Stefano Rajola, subentrato a stagione 2023/24 in corso. Il team pugliese ha vinto le prime due partite di campionato, contro Ravenna e Sant’Antimo, mettendo in mostra un Darryl Jackson scintillante, così come di altissimo livello era stata la sua scorsa stagione. Lo statunitense di passaporto maltese è l’unico elemento di raccordo con il precedente campionato in un quintetto nel quale trovano spazio l’asse play-pivot ex A2 Yankiel Moreno-Jacopo Borra e le pericolose ali Nikola Markovic e Tommaso Gatto. Non mancano le alternative in panchina per coach Rajola, a partire dall’emergente play Nicolò Isotta. Portano in dote esperienza l’argentino Bernardo Musso e i lunghi Antonio Lorenzetti e Gianluca Giorgi. Completa la rotazione il classe 2005 Stefano Conte, in arrivo da Tortona.
Probabile quintetto Ruvo di Puglia
24 Yankiel MORENO 2.5 punti, 3.5 assist
13 Darryl Joshua JACKSON 27.0 punti, 62% da tre
8 Nikola MARKOVIC 6.5 punti, 63% da due
31 Tommaso GATTO 9.0 punti, 4.5 rimbalzi
99 Jacopo BORRA 13.0 punti, 82% da due
Coach Stefano RAJOLA
Arbitri – Pierluigi MARZO di LECCE (LE) e Denny LILLO di BRINDISI (BR)
Orario, luogo – Domenica 6 ottobre, ore 18.00 – PALACOLOMBO, Viale C. Colombo, RUVO DI PUGLIA (BA)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.
Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano