Domenica 6 Ottobre alle ore 17.00, la Virtus Basket sarà impegnata al PalaMegaBox di Pesaro per la seconda giornata di campionato. Di fronte il Loreto Pesaro, una delle compagini accreditate al salto di categoria, sfumato solo nella finale della scorsa stagione.
Il roster del nuovo coach Gabriele Ceccarelli, non ha bisogno di presentazioni, roster lungo con giocatori di assoluto livello per la categoria. Tra i nuovi innesti del mercato estivo spiccano sicuramente quelli di Matteo Santucci e l’argentino Lucio Delfino, ma non sono da meno quelli di Jacopo Aglio e del nostro ex Gianmarco Gulini. A fare da base della nuova Italservice le conferme dell’eterno Giorgio Broglia, Matteo Battisti, Leonardo Cipriani e di Federico Tognacci.
Nella prima giornata la formazione pesarese è stata sconfitta dalla Pallacanestro Recanati per 71 a 80 (incontro poi omologato 0-20 dal giudice sportivo per irregolarità nella posizione del primo allenatore). Banco di prova difficile e stimolante per la giovane truppa civitanovese, che servirà ad avere informazioni importanti sullo stato di salute dei ragazzi di Coach Domizioli.
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova