Thunder Matelica, per la gara d'esordio c'è subito il derby contro la Feba Civitanova

In questo fine settimana inizia il campionato Techfind Serie A2 di basket femminile 2024/25. La Halley Thunder Matelica esordirà in trasferta a Civitanova Marche per il derby marchigiano con la Feba. Appuntamento domenica 6 ottobre alle ore 18 alla Palestra Città Alta di Civitanova Marche. Una sfida che ritorna dopo due stagioni di assenza, grazie al ripescaggio estivo in serie A2 della Feba Civitanova, guidata da coach Donatella Melappioni.

Le dichiarazioni prepartita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica:

«Non vedevamo l’ora di iniziare e adesso ci siamo. Ci immergiamo in un campionato con un livello medio più alto di quello scorso e lo facciamo con rispetto di tutte le avversarie e con estrema fiducia. Il nostro precampionato ha avuto alti e bassi e abbiamo dovuto fare i conti con vari problemi fisici, ma siamo lontani dalla cultura del pianto e, come sempre, abbiamo lavorato e lavoreremo per migliorare il livello del nostro gioco.

Si parte con Civitanova che torna quest’anno in A2 e riporta a casa Perini e Bocola oltre all’innesto di Mini, tre ottime giocatrici per la categoria. Nella sostanza una squadra dove tutte si conoscono alla perfezione e questo è un vantaggio all’inizio. Siamo certi che troveremo, come nella loro miglior tradizione, una compagine aggressiva portata a giocare in contropiede e transizione. Ci faremo trovare pronti e, come sempre, le mie ragazze daranno nulla di meno del loro massimo».

Arbitreranno l’incontro Emanuela Tommasi di Veroli (Fr) e Francesco Rosato di Roma. La gara sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina della ASD FEBA Civitanova.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 
Photo Credits:
 TM Sports Photography - Thunder Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: