Torna a lavorare la Svethia Recanati reduce dalla convincente vittoria sul campo dell'Italservice Pesaro nell'esordio assoluto in Serie B. Con coach Di Chiara analizziamo come consuetudine il match di domenica scorsa.
“Prima di parlare della partita volevo fare i miei personalissimi auguri a coach Ceccarelli e alla sua famiglia per la nascita del secondo genito. Per quanto riguarda il match penso che sia stata una bella gara da guardare ed una vittoria significativa in un campo molto difficile. Abbiamo anche potuto e dovuto pensare solo a noi stessi nonostante sapevamo delle tante difficoltà che avremmo incontrato unite ad un pre-campionato difficile. All’inizio siamo stati molto bravi a trovare Urbutis dentro il pitturato con un’ottima circolazione di palla, questo ci ha dato successivamente la possibilità di tirare con buone percentuali da 3 punti.
Abbiamo creato molti tiri aperti con spazio e questo è un ottimo punto di partenza per un gruppo che inizia una nuova stagione. Difensivamente siamo stati abbastanza solidi, anche se abbiamo fatto qualche errore di troppo sui loro principali terminali offensivi, specialmente nel terzo quarto con qualcuno dei nostri che ha avuto problemi di falli. Tuttavia siamo stati bravissimi a non disunirci e ad adeguarci subito. Possiamo e dobbiamo fare meglio in questo aspetto del gioco, però devo sottolineare come tutti i ragazzi nel complesso hanno reagito e giocato d’insieme, collaborando e adattandosi nel corso della gara alle varie situazione che ci siamo trovati ad affrontare.
Ora pensiamo solo a tornare in palestra, dobbiamo lavorare tanto, inserire ancora meglio gli ultimi arrivati per crescere tanto e tutti insieme. Vogliamo provare a competere in ogni partita e cercare di raggiungere il nostro obbiettivo il prima possibile. Sono sicuro che sarà un campionato molto complicato, avvincente ed equilibrato. Bisognerà fare attenzione e rimanere sul pezzo in ogni partita".
Fonte: Area Comunicazione Pallacanestro Recanati